domenica 14 novembre 2010

Driver rtl8187 new release

Non installate i driver di aircrack-ng! Il produttore e cioè realtek ha deciso di rilasciare i driver rtl8187. Li ho trovati sul sito del produttore e le cose sono davvero cambiate ora la scheda è paragonabile ad una atheros o simili, i driver di realtek sono proprio una bomba!! Ora è tardi per postare una guida ma al più presto mi farò vivo per il momento l'unica cosa che vi posso dire è di non installare niente e di aspettare...
Saluti...

1 commento:

  1. Potresti inserire il link della pagina dove hai trovato i driver? Io ho una RTL 8187b, ho cercato sul sito del produttore ma ho trovato solo i driver per Win e Mac. In ogni caso, sul mio pc, ho installato il kernel linux 2.6.35 e i driver sono inclusi nel kernel:

    dmesg | grep rtl8187
    rtl8187: Customer ID is 0x00
    Registered led device: rtl8187-phy1::radio
    Registered led device: rtl8187-phy1::tx
    Registered led device: rtl8187-phy1::rx
    rtl8187: wireless switch is on
    usbcore: registered new interface driver rtl8187

    la scheda sembra funzionare abbastanza bene anche se l'ho provata per la prima volta con questo kernel solo ieri sera.
    Ti lascio di seguito dei riferimenti:
    https://wiki.archlinux.org/index.php/Rtl8187_wireless

    Ora vorrei sapere se le fonti ceh hai trovato tu sono le stesse che ti ho accennato (kernel e progetto su sourceforge) o se ne hai trovate altre.
    Attendo tue notizie.
    CIAO

    RispondiElimina